Pagine

Il video del Blog


Regole del blog

  • Chiedere di persona al fondatore un qualcosa che si cerca e non mandare altri a chiedere
  • Gli affiliati verranno deciti dal fondatore
  • Il blog non si assume la responsabilità dell'uso che farete dei downloads
  • Le regole sono emanate dal solo fondatore
  • Non assillare il fondatore se volete far parte dello staff il vostro incarico è deciso dal fondatore
  • Non si accetta lo spam
  • Non usare un linguaggio scorretto
  • Non è possibile prendersi gioco del fondatore
  • Rispettare lo staff del blog

Risultato Ultime Partite

sabato 31 ottobre 2009

Come sapere se il file è infetto al 100% (proviamo con più antivirus!)


Per iniziare, collegati sul sito Internet VirusTotal e fai click sulla voce Email/Uploader che si trova nella parte alta della pagina. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante blu Download per scaricare il programma sul tuo PC.A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (vtsetup) e, nella finestra che si apre, clicca prima su I Agree per accettare le condizioni di utilizzo del programma e poi su Next, Install e Close per terminare la procedura d’installazione di VirusTotal Uploader.Per controllare se un determinato file è infetto utilizzando più antivirus in contemporanea, non devi far altro che selezionarlo con il tasto destro del mouse e cliccare sulla voce VirusTotal presente nel menu Invia a.Attendi che il caricamento del file sui server di VirusTotal venga ultimato e, nella pagina che si apre, controlla il numero situato accanto alla voce Results: se è uguale a zero vuol dire che il file non è infetto, in caso contrario clicca sul pulsante Show last report per avere maggiori informazioni.

Nella pagina che si apre, troverai la lista di tutti gli antivirus utilizzati da VirusTotal Uploader con accanto il loro responso sul file analizzato. Le voci in rosso stanno ad indicare la presenza di virus o file potenzialmente dannosi, ma fai sempre attenzione ai cosiddetti “falsi positivi”.

Se un file analizzato con VirusTotal risulta “sospetto” solo per uno o due antivirus mentre tutti gli altri lo indicano come “pulito”, molto probabilmente si tratta di un falso allarme, quindi nulla di cui preoccuparsi. Allora, che aspetti ad analizzare i tuoi file con tutti i migliori antivirus del mondo contemporaneamente?

Nessun commento:

Posta un commento